Pianella, lavori sulla Provinciale per Santa Teresa

Pianella. Intensa sessione di manutenzione nella seconda metà di maggio per il territorio di Pianella: diversi gli interventi in corso sulla viabilità comunale.

“Dopo il primo lotto di via Nora, spiega l’assessore Aramini, è in corso il rifacimento di via Modena, altra importante arteria comunale principale che interessa una zona produttiva e funge da collegamento con le frazioni. Contemporaneamente si stanno effettuando gli interventi di sfalcio finalizzati al miglioramento della sicurezza”.

“Tali interventi, aggiunge il Sindaco Marinelli, “anticipano di alcuni giorni il completamento dei lavori sulla S.P. Pianella – S.Teresa, già oggetto della precedente programmazione provinciale. Le opere di rifacimento del manto stradale e il miglioramento di alcune criticità inerenti i marciapiedi e la viabilità in genere, interesseranno sia il capoluogo che le frazioni di Cerratina e Castellana”.

“In qualità di consigliere provinciale”, afferma Marinelli, “ho richiesto ed ottenuto lo scorso marzo di eseguire un sopralluogo della commissione provinciale lavori pubblici, presieduta da Enzo Catani, al fine di prendere atto delle ulteriori numerose criticità presenti e dare gli opportuni indirizzi agli uffici per l’esecuzione degli atti amministrativi necessari per rendere il più efficaci possibili gli interventi. Abbiamo fatto in modo che i lavori della provincia, conclude il primo cittadino, iniziassero subito dopo il completamento degli interventi comunali proprio per cercare di alleviare il più possibile i disagi all’utenza”.