Montesilvano, sesso consapevole e sicuro: al via ‘Love it!’

Montesilvano. Ci sarà anche lo stand di ‘Love it! Sesso consapevole’ al Salone dello Studente che si terrà mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre al Palacongressi.

La campagna di sensibilizzazione sul sesso consapevole e sicuro è promossa dalla Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), in collaborazione con ‘La pillola senza pillola’, il progetto educazionale di Msd Italia sulla contraccezione al femminile.

Presso lo stand di ‘Love it!’ ci sarà un team di ginecologi pronti a rispondere a domande, dubbi e curiosità di ragazze e ragazzi sui temi della sessualità. Sarà possibile consultare i ginecologi gratuitamente e in forma anonima e ricevere informazioni sui metodi contraccettivi.

Presso lo stand saranno inoltre distribuiti gratuitamente il bracciale simbolo della campagna Love it! e la Guida alla contraccezione ‘La pillola senza pillola’.

Nel corso del 2016 sarà possibile trovare lo stand Love it! nelle tappe del Salone dello Studente su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli, Milano e Pescara, saranno Roma, Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania ad ospitare la campagna di informazione che aiuta le ragazze a conoscere meglio le alternative contraccettive a loro più adatte.

Sarà inoltre a disposizione gratuita di tutte le giovani donne sul sito web www.lapillolasenzapillola.it la Love Band, una squadra di giovani ginecologhe che aiuterà le ragazze a superare perplessità e timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie ad un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.

Tutte le informazioni sulla campagna Love it! Sesso consapevole e sulla contraccezione sono disponibili sul sito www.lapillolasenzapillola.it.