Via libera alla manutenzione delle strade provinciali Moscufo-Cappelle-Pescara

Provincia di PescaraPescara. La giunta provinciale di Pescara ha approvato il progetto definitivo relativo a una serie di lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 24 Colle di Giogo-Villa Sibi (Moscufo-Cappelle) e interventi di messa in sicurezza delle intersezioni delle strade provinciali 21 e 22 (quest’ultima collega Moscufo e Pescara).

Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria del piano viabile e delle sue pertinenze con opere relative alla regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale e la posa in opera di barriere stradali e segnaletica orizzontale e verticale.

Previsti inoltre anche il ripristino e la messa in sicurezza dell’innesto tra le strade provinciali 21 e 22 in località Madonna del Lago di Moscufo con la realizzazione di un’isola spartitraffico e dell’incrocio tra la strada provinciale 24 e 23 in località Colle di Giogo di Moscufo.

Queste strade infatti presentano smottamenti e ammaloramenti, gli incroci sono attualmente carenti di segnaletica orizzontale e verticale. “In questo modo – spiegano Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi – interveniamo per sistemare molte arterie rovinate dagli eventi metereologici dei mesi scorsi, assicurando una percorrenza della viabilità in sicurezza ai tanti utenti che ogni giorno percorrono queste strade”.

A settembre l’inizio dei lavori il cui importo è di 120mila euro.