Cepagatti, riapre il ponte tra Vallemare e Villareia

Cepagatti. Verrà riaperto al traffico domani, giovedì 11 aprile, alle ore 18, il Ponte che collega Vallemare con Villareia di Cepagatti.

Dopo due mesi di lavori, la struttura, sottoposta a un importante intervento di risanamento, verrà restituita alla normale viabilità, con la sola limitazione a mezzi che superano il peso di 7 tonnellate, dopo le ultime verifiche sul calcestruzzo.

A renderlo noto è stato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, che rimarca: “Domani restituiremo una valvola di sfogo fondamentale al traffico automobilistico interprovinciale che ha purtroppo vissuto due mesi di disagi inevitabili per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

Lo scorso 12 febbraio è stato necessario chiudere al traffico il Ponte sul torrente Nora, che collega Villareia con Vallemare, stante le “condizioni di assoluta e grave precarietà, che hanno reso non più rinviabile la sua messa in sicurezza, dopo mesi in cui è stato consentito il suo utilizzo con limitazioni di carreggiata e di peso dei mezzi in transito”, aggiunge Zaffiri.

La Provincia ha optato per la chiusura totale, ricorrendo alla somma urgenza per effettuare rapidamente i lavori di risanamento per una somma di 200mila euro.

La riapertura è stata prevista per domani, giovedì 11 aprile, alle ore 18, con la sola limitazione di peso che permetterà il transito a tutti i mezzi fino a 7 tonnellate, quindi il normale traffico automobilistico potrà riprendere senza alcun problema su entrambe le carreggiate di marcia tra circa un mese e mezzo, completate le ultime verifiche sul calcestruzzo.