Il ministro Toninelli all’aeroporto di Pescara, Saga: “Coordinamento da approfondire”

Pescara. È arrivato questo pomeriggio alle 16 all’aeroporto d’Abruzzo con il volo Alitalia Milano-Pescara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, per incontrare i cittadini a sostegno della candidata presidente del M5S Sara Marcozzi in vista delle elezioni regionali del 10 febbraio.

Prima di raggiungere il Porto Turistico, il ministro si è intrattenuto a colloquio con il presidente della Saga Enrico Paolini per conoscere le novità riguardanti lo scalo aeroportuale. “Devo dire – ha riferito Paolini – che grazie alla comunicazione che il Sottosegretario Vacca aveva fatto al Ministro, sull’incontro che c’era stato precedentemente, Toninelli era già informato sul coordinamento che abbiamo creato con gli aeroporti di Ancona e Perugia, di cui ho il piacere di essere coordinatore, e quindi abbiamo fissato un approfondimento su questo tema degli aeroporti dell’Italia centrale e sulla messa a sistema degli scali, e ho anche suggerito un altro elemento di discussione credo importante, perché essendo i tre aeroporti, situati in zone terremotate, anche su questo fronte del rilancio turistico delle tre regioni, avremo delle proposte da fare”.

“Il Ministro Toninelli è stato positivamente colpito – ha aggiunto Paolini – e ha rinviato l’approfondimento di questo argomento ad una riunione che faremo a breve a Roma”.