La Carovana della Salute arriva a Pescara

La Carovana della Salute arriva a Pescara, con una giornata di prevenzione, promossa dalla FNP CISL Nazionale e organizzata dalla FNP CISL Abruzzo-Molise e dalla FNP CISL Pescara, in collaborazione con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – IAPB Italia Onlus e con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Città di Pescara e del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

Il 12 ottobre in Piazza della Rinascita, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00, sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista e dell’udito, lo screening di prevenzione per il diabete, il controllo della pressione, la visita senologica edepatologica. Sarà inoltre possibile ricevereconsulenze nutrizionali, osteopatiche, nefrologiche con screening renale e psicologiche per le dipendenze e per la prevenzione dell’Alzheimer e della demenza senile.
Sempre in piazza si terranno diverse conferenze dedicate alla prevenzione.

Le visite e i controlli GRATUITI vanno prenotati, fino ad esaurimento posti, chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il numero 085.34136.