Montesilvano, in vendita le case popolari di via Lazio: inquilini trasferiti

Pescara. “Scatterà nelle prossime settimane l’operazione di trasferimento progressivo su Pescara degli inquilini attualmente residenti negli alloggi popolari di via Lazio a Montesilvano, di proprietà del Comune di Pescara, edificio che dovrà essere messo in vendita”.

Lo ha annunciato l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco ufficializzando l’esito dell’ultimo vertice con il consigliere Forconi e la struttura tecnica dell’Ufficio Politica della Casa.

“La nostra amministrazione comunale con il Comune di Montesilvano, attraverso il consigliere delegato Marco Forconi e la Polizia municipale di Montesilvano”, spiega Del Trecco, “ha già effettuato un censimento per la verifica degli attuali occupanti delle circa 60 abitazioni presenti nel fabbricato, per accertare la corrispondenza tra legittimi assegnatari e presenti effettivi, quindi con i nostri uffici stiamo ora verificando la permanenza attuale dei requisiti e a quel punto tutti coloro che hanno diritto all’alloggio popolare e non risultano abusivi o senza titolo verranno portati nelle abitazioni di Pescara”.