Montesilvano, inaugurata la sede unica dell’IIS Alessandrini

Montesilvano. E’ stata inaugurata oggi la nuova sede unica dell’Istituto Alessandrini, in via Carlo D’Agnese, che accorpa i due settori economico e tecnologico della scuola diretta dal preside Viriol D’Ambrosio.

Ora, quindi, è possibile frequentare i sei indirizzi dell’offerta formativa (Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi informatici Aziendali, Turismo, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Grafica e Comunicazione) all’interno della sede centrale, rinnovata nelle aule e nei laboratori.

La cerimonia si è svolta alla presenza di autorità della Provincia di Pescara, del Comune di Pescara, dell’Ufficio Scolastico Regionale, di Dirigenti Scolastici, di docenti e personale ATA,  di genitori e studenti.

Con una nuova rete LAN di ultima generazione (con 250 punti di rete cablata, con dorsali in fibra ottica, e 35 access point WiFi), la scuola presenta ora un primato abruzzese in tale campo; sono stati allestiti inoltre ben 12 laboratori avanzati e attrezzati e in corso di rinnovamento grazie a 4 PON specifici.

Il plesso di Via Verrotti è stato lasciato durante i mesi estivi, durante i quali è avvenuto il trasloco per trasportare gli arredi d’aula e le attrezzature per i laboratori. Per realizzare lo spostamento, la ristrutturazione e il rinnovo della sede centrale hanno operato ben venti ditte diverse, oltre alle maestranze della Provincia e al personale della scuola.