Montesilvano, un campetto da basket a Fosso Foreste

Montesilvano. In arrivo un altro campo di street basket nel territorio di Montesilvano: si tratta di una piazzola semicircolare attrezzata su un’area a verde nella zona Fosso Foreste, angolo via Pieramico, che sarà presto realizzata con un investimento di 15 mila euro.

L’intervento si inserisce nell’indirizzo della giunta comunale per la realizzazione di campetti da basket (da 3 contro 3) e aree di gioco rettangolari attrezzate per il beach volley, da eseguirsi su terreni comunali. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative efficaci nel settore della sostenibilità ambientale e delle politiche giovanili.

«Il campo di Fosso Foreste», spiega l’assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, «è solo l’ultimo, in ordine di tempo di realizzazione, degli interventi previsti dall’amministrazione guidata da Francesco Maragno. Con queste opere non solo rendiamo più vivibili ed esteticamente apprezzabili giardini, spazi verdi e parchi ma diamo un’offerta di svago e di sport ai bambini e ragazzi che abitano nella zona. E’ un modo per favorire la socializzazione e l’attività fisica, un deterrente alla sedentarietà e all’uso eccessivo di giochi elettronici. Lo sport è un elemento molto importante nella crescita dei nostri ragazzi, e offrire alla comunità strutture aperte a tutti è un importante dovere per un’amministrazione comunale. Inoltre, è un ulteriore passo verso l’ammodernamento del decoro urbano che abbiamo portato avanti in tutti questi anni».