Neve anche nel pescarese, fiocchi fino a Montesilvano: LE SCUOLE CHIUSE – VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=7EGdFf_peqs

Penne. Come in tutta la regione, anche nel pescarese, dalle tarde ore del pomeriggio, la neve ha preso a scendere copiosamente alle quote sopra il 200 metri sul livello del mare.

Persino sul colle di Montesilvano, l’acquaneve del pomeriggio ha iniziato, con la sera, a trasformarsi in fiocchi (video in alto)

A quelle più alte, invece, già dalla mattinata la nevicata è stata corposa, come a Caramanico Terme. (Nel video in basso, la strada che conduce a San Valentino in Abruzzo Citeriore).

Al contrario delle province di Teramo e Chieti, però, sono ancora pochi i Comuni in allerta.

In serata, il sindaco di Penne, Mario Semproni, ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, i cimiteri e i parchi, per la giornata di domani 11 gennaio 2019. Per informazioni è possibile contattare il Comando di Polizia Municipale al numero: 085/82167258. La protezione civile comunale ha attivato anche un numero di telefono per le richieste di emergenze: 348/397.39.86.

Anche il sindaco di Città Sant’Angelo, visto il rapido peggioramento delle condizioni meteo su buona parte del territorio comunale, per motivi di sicurezza e prevenzione ha sospeso le attività didattiche di ogni ordine e grado delle scuole Angolane per la sola giornata di domani venerdì 11 gennaio.

Scuole chiuse anche a Pianella e Manoppello.