Nocciano, un nuovo campetto sull’area dell’ex municipio

Nocciano. Un progetto di ampliamento del Parco Madonna del Piano che recupera l’area occupata in precedenza dal vecchio municipio demolito qualche mese fa: nascerà così il nuovo campetto sportivo di Nocciano, che sarà inaugurato giovedì 25 aprile.

“Siamo felici di inaugurare questo campetto comunale – spiega il Sindaco Lorenzo Mucci –, un intervento che ha un alto valore sociale e di crescita. Infatti andiamo a “sanare” una delle ferite del terremoto offrendo ai nostri bambini e ragazzi uno spazio per il tempo libero in pieno centro e vicino ai locali parrocchiali. Uno spazio dunque che renderà più vivibile il nostro paese e che, favorendo una maggiore frequentazione del centro abitato, darà un ulteriore sostegno alle attività commerciali in linea anche con la scelta della nuova ubicazione della sede municipale”.

“Con l’intervento di realizzazione del campetto – sottolinea l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Giovanni Savini – abbiamo non solo riqualificato un’area in abbandono, ma abbiamo voluto rianimare il tessuto urbano e farlo diventare strumento di una nuova condivisione sociale per i giovani e per le famiglie. Stiamo inoltre lavorando per un intervento di riqualificazione del centro storico, con l’obiettivo di recuperare gli spazi degradati coinvolgendo la Facoltà di Architettura dell’Università d’Annunzio di Pescara”.



In questo articolo: