Pescara, 700 borracce plastic free in Comune

Pescara. “La politica #PlasticFree entra nel vivo anche a Pescara: nel giorno della vigilia di Natale, in occasione dei tradizionali auguri al personale, abbiamo consegnato circa 700 borracce d’acciaio, una a ciascun dipendente del Comune”.

E’ l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco a riferire l’iniziativa, contenuta all’interno della delibera di giunta approvata lo scorso novembre, preliminare e propedeutica all’eliminazione delle bottiglie di plastica nelle sedi del Palazzo di città e all’installazione dei distributori di acqua microfiltrata, naturale e frizzante, allacciati alla rete idrica pubblica.

“Non solo: complessivamente le borracce acquistate per ora sono mille e già il 30 dicembre prossimo, in occasione del Consiglio comunale, ogni consigliere o assessore troverà sullo scranno la propria borraccia personale anziché la classica bottiglietta di plastica. In questo modo comincerà l’eliminazione graduale di ogni oggetto di plastica nelle sedi pubbliche, iniziativa che, nel 2020, estenderemo a tutte le scuole comunali e anche alla sede istituzionale di Regione e Provincia”, conclude l’assessore.