Pescara, Avis: uno smoothie alla frutta per i donatori

Pescara. Un fresco smoothie alla frutta offerto da Avis Pescara a tutti i donatori di sangue.

E’ l’iniziativa promossa per favorire le donazioni e che si terrà ogni sabato di questo mese a partire da domani, sabato 15 giugno, dalle ore 7:30 alle ore 12:00 presso la sede di Corso Vittorio Emanuele II 10.

“Il sangue è uno degli elementi non sostituibile artificialmente”, evidenzia Vincenzo Lattuchella, presidente dell’Avis comunale Pescara, “per questa ragione c’è sempre più necessità di coinvolgere sia i donatori già iscritti alla nostra associazione che coloro che potrebbero diventarlo, soprattutto d’estate, quando cala fisiologicamente il numero delle donazioni ma la necessità di sangue resta la medesima. Per questo motivo cerchiamo sempre iniziative che possano coinvolgere e invitiamo tutti a visitarci nelle giornate di sabato del mese di giugno”.

Lo smoothie è una bevanda di frutta e verdura frullata, a cui si aggiungono acqua e yogurt magro o latte di soia.Verdura e frutta sono fonti preziose di vitamine, fitocomposti e fibre.

Altra iniziativa dell’Avis Pescara è quella della realizzazione dl video ‘L’eroe che è in me’. Grazie alla regia di Peter Ranalli e Ultracorpi studio, si è voluto mettere in evidenza, attraverso gli occhi dei bambini e dei figli dei donatori, quanto chi dona sangue sia visto come un eroe.

Il video lo si può trovare sulla pagina Facebook dell’Avis Comunale di Pescara.