Pescara, cimitero San Silvestro. Scotolati: “Nessun problema alla struttura”

Pescara. Dopo che la denuncia sulla situazione del cimitero San Silvestro, diffusa con foto per mezzo stampa dal consigliere Eugenio Seccia, è finita sui giornali; pronta è stata la smentita da parte della società di gestione dei servizi cimiteriali: “Le foto dei disservizi e vandalismi, si riferiscono invece alla struttura di Colle Madonna”.

“Non si registrano problemi, né segnalazioni, né tantomeno atti di vandalismo al cimitero di San Silvestro, di cui si occupa Attiva insieme alla struttura di Colle Madonna”.

“Compiute le dovute verifiche, qualche criticità è stata riscontrata e ripristinata, ma a causarle non sono stati né negligenza o, peggio, incresciosi atti di vandalismo alle tombe, tutt’altro: la pioggia dei giorni scorsi ha reso molle il terreno, causando lo sprofondamento di alcune tombe e il “dislivellamento” sulle stradine a betonelle”, ha chiarito l’assessore ai cimiteri, Loredana Scotolati.

“Attiva ha ripristinato al meglio al momento, perché fossero assicurati decoro e condizioni di sicurezza nella zona D della struttura, dove ci sono le tombe a terra, dove si tornerà a lavorare nei prossimi giorni, quando il terreno sarà asciutto e il tempo sarà migliorato”.

(Nella foto, cimitero Colle Madonna)