Pescara, corso di autodifesa gratuito per donne: iscrizioni aperte

Pescara. C’è tempo fino al 9 aprile per iscriversi al Corso gratuito di autodifesa per le donne, promosso da Commissione e Assessorato alle Pari opportunità del Comune per la quinta edizione.

 

Per ogni edizione proposta, il corso ha registrato la partecipazione di circa 100 donne e ha inoltre ispirato iniziative simili, inaugurate quest’anno anche dai Comuni limitrofi: il corso è trimestrale e le lezioni sono rivolte a donne di età maggiore di 14 anni.

 

“Un corso che dobbiamo al maestro D’Andrea e ai suoi istruttori, che hanno dato un’impostazione particolare ai corsi, promuovendo alcune tecniche di apprendimento di tecniche che non richiedono forza e violenza, ma che consentono di guadagnare tempo e mettersi in salvo in caso di aggressione”, afferma Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Pari opportunità.

 

“Questo non incita all’aggressività, ma prepara a una difesa e la Cpo ha voluto dare un’opportunità concreta in più alle donne che vogliono girare tranquille e con meno vulnerabilità. Negli anni scorsi abbiamo avuto tantissime iscrizioni, mi auguro che il successo avuto possa andare avanti e il corso essere organizzato anche in diverse zone della città”.

 

Il corso è gratuito e ci si può iscrivere presso l’Accademia Karate Do Asd, in via Lago di Campotosto 30; tel: 08553548; e-mail: accademiakaratedo@alice.it