Pescara, Festa dei ragazzi missionari in Piazza Salotto

Pescara. Bambini e ragazzi di tutta Italia si riuniranno in Piazza Salotto domenica 13 maggio, in occasione della ‘Festa nazionale dei ragazzi missionari’, promossa dalla Fondazione Missio Italia.

E’ possibile iscriversi tramite l’apposita scheda sul sito della Fondazione Missio, che dovrà essere compilata dal responsabile del gruppo di ragazzi partecipanti: allegherà alla scheda anche l’elenco dei nominativi dei ragazzi e la ricevuta del pagamento delle quote totali.

La quota di  partecipazione è di 10€ e prevede: iscrizione alla festa, kit del ragazzo missionario, merenda, pranzo al sacco e copertura assicurativa. Il termine ultimo per iscriversi è il 15 Aprile 2018. Se si dovesse raggiungere il numero di 1500 partecipanti prima del termine stabilito, si chiuderanno le iscrizioni.

I partecipanti provenienti dalle diocesi più lontane e che necessitano di arrivare il giorno prima, potranno alloggiare presso alcuni alberghi convenzionati con la Diocesi di Pescara. Le spese di soggiorno sono interamente a carico dei partecipanti. L’organizzazione logistica di prenotazione e contatti con gli alberghi interamente gestita in autonomia: la direzione nazionale comunicherà soltanto i recapiti delle strutture convenzionate.

Questo il programma della giornata:

Ore 8.00 – 9.00 : Arrivi e registrazioni dei partecipanti Piazza Salotto;

Ore 9.30 – 13.00 : “Continenti all’Opera!” Laboratori sui pilastri del Ragazzo Missionario in 5 aree della città;

Ore 13.00 – 14.00 : Pranzo al sacco;

Ore 14.30 : “Passaggio simbolico del Ponte di Pescara” i vari ragazzi divisi per continenti si ritroveranno all’inizio del ponte per fare il passaggio come “costruttori del ponte mondiale”. I loro animatori porteranno durante questo passaggio delle bandiere di vari paesi del mondo;

Ore 15.00 – 17.00 : Celebrazione Eucaristica e Mandato Missionario con consegna del Segno in Piazza Salotto.