Pescara, gli studenti dell’Alberghiero alla Giornata del Fai

Pescara. Prenderanno parte alla Giornata del FAI gli studenti dell’Istituto alberghiero Ipssar De Cecco, che domani, giovedì 26 aprile, saranno protagonisti della conferenza ‘L’Epopea marinara’ nell’ambito del Progetto Borgo Marino.

I ragazzi incontreranno alcuni personaggi ‘caratteristici’ del Borgo e saranno loro stessi a raccontare le radici e la storia del rione pescarese, luogo identitario di uomini e donne di mare, grazie agli studi e alle ricerche condotte nei mesi scorsi.

Ad aprire la giornata, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto in via dei Sabini, a partire dalle ore 10:00, sarà la dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro, con Rosaria Morra, capo delegazione del FAI di Pescara, che ha guidato gli studenti nel lavoro di ricerca; Giacomo Fanesi, presidente dell’associazione Borgo Marino; Anna Rachele Palestini, in rappresentanza delle donne marinare.

Il Progetto è stato curato dalla 4 I, indirizzo Enogastronomia, con il supporto dei docenti Cristiana De Martinis e Fulvio Fosco; alla conferenza di domani parteciperanno gli studenti delle classi 4 I e 4 H, indirizzo Enogastronomia e la 3 A, indirizzo Accoglienza.