Pescara, lungomare sud chiuso per 15 giorni

Pescara. Resterà chiuso da domani e, secondo ordinanza, fino al 30 aprile il tratto di lungomare che da piazza Le Laudi arriva fino all’intersezione con via Cesare De Titta, dove sono in corso i lavori del secondo lotto di riqualificazione del lungomare di Pescara Porta Nuova.

Per le auto provenienti da viale Primo Vere direzione obbligata su via Luisa D’Annunzio. Sul tratto che resterà chiuso sono infatti già stati compiuti i lavori di sbancamento per realizzare il marciapiede lato monte e spostare verso l’interno la carreggiata stradale, riallineando così il marciapiede rivierasco al tratto precedente.

Compiuti anche i relativi spostamenti dei sottoservizi, tanto che la ditta potrà ora occuparsi del completamento della sede stradale e del rifacimento dell’altro lato del marciapiede lato mare che diverrà più ampio, con la pista ciclabile e verde, “da qui l’esigenza di chiudere per snellire i tempi dell’intervento che sarà completo per l’avvio della stagione balneare”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Tonino Natarelli, “Tuttavia, non appena la strada sarà asfaltata, il transito sarà riaperto e i lavori continueranno sul marciapiede a ridosso della spiaggia”.