Pescara, mega grandinata: chicchi grandi come mele FOTO-VIDEO

Pescara. Chicchi di grandine grandi come una mela: sono impressionanti le immagini che mostrano le dimensioni della grandine caduta sul Pescara.

Poco dopo le 12:30, la violenta perturbazione chi si sta abbattendo su tutto l’Abruzzo si è scatenata anche sul capoluogo adriatico, con una grandinata tanto breve quanto intensa.

Una prima scarica di un minuto scarso, alternata a un acquazzone torrenziale, è stata seguita da una seconda più breve ma che ha scagliato dal cielo chicchi enormi, come mostrato dalle foto scattate nella zona della Tiburtina (video in alto e foto centrali).

Anche in centro (video in basso, la galleria Circus), i pedoni in strada hanno rischiato di essere travolti da quelle che sono state definite “mattonele di ghiaccio”.

E parte, purtroppo, la conta dei danni: nella zona di via Tirino, botti che sono stati paragonati a “petardi” hanno danneggiato tetti e automobili. Una sorte che è toccata a decine e decine di persone in tutta la città.

La grandinata si abbatte anche sul lungomare: nel video, lo stabilimento Stella d’Oro

Impressionante anche la potenza con la quale la grandine si “tuffava” nell’acqua del fiume, tra i moli del porto canale.