Pescara, sugli scranni del Comune arrivano le borracce plastic free

Pescara. Consegnate oggi, nel corso della seduta per l’approvazione del bilancio, le borracce d’alluminio sugli scranni dei consiglieri comunali.

La borraccia arancione con il logo del Comune di Pescara, d’ora in poi, andrà a sostituire la classica bottiglietta d’acqua in plastica.

“L’iniziativa”, spiega l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, promotrice della delibera, che stamane ha curato la consegna a ogni consigliere comunale della propria borraccia personale, “oltre a far parte delle azioni previste nella delibera #PlasticFree approvata in giunta lo scorso novembre, produrrà un risparmio notevole anche per le casse comunali in termini di acquisto di acqua minerale. Nelle prossime settimane andremo a installare i distributori di acqua microfiltrata, liscia e frizzante, collegati direttamente alla rete idrica cittadina, cui potranno rifornirsi gratuitamente sia gli amministratori che i circa 700 dipendenti del Comune cui abbiamo già consegnato le borracce alla vigilia di Natale”.