Pescara, torna ‘Alberi per il futuro’

Pescara. Torna ‘Alberi per il futuro’, l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal M5S in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio, associazioni locali e amministrazioni comunali.

L’iniziativa, organizzata per il quarto anno consecutivo, si terrà domenica 18 novembre alle ore 10:30 presso il Parco dell’infanzia, dove saranno messi a dimora dei nuovi alberi; le piantumazioni, 10 in tutto, saranno effettuate anche nel Parco di via Ilaria Alpi.

Saranno presenti: il sottosegretario Gianluca Vacca; i parlamentari Andrea Colletti, Primo di Nicola, Daniela Torto; il consigliere regionale Domenico Pettinari e le consigliere comunali di Pescara, Erika Alessandrini ed Enrica Sabatini.

L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici. In tutta Italia, ad oggi, sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’ e dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27 mila alberi e arbusti in 74 città italiane.