Pescara, via Rigopiano: controlli a tappeto dei carabinieri contro gli abusivi

Pescara. Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Pescara agli alloggi popolari  di proprietà dell’Ater.

Dopo quelli delle scorse settimane che hanno interessato i quartieri di Rancitelli e Fontanelle, nella mattinata odierna i militari, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno proceduto al censimento degli occupanti degli appartamenti ubicati in via Rigopiano n° 88 al fine di verificarne l’effettiva assegnazione e contrastare, così, il fenomeno delle occupazioni abusive.

Il dispositivo messo in campo, che ha visto impiegati oltre 30 militari della Compagnia cittadina, ha, inoltre, proceduto ad effettuare 4 distinte perquisizioni personali e domiciliari a soggetti già noti agli operanti per pregresse vicende giudiziarie. Sono state, inoltre, controllate 68 persone e 45 veicoli, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro perché privo della prescritta copertura assicurativa.

Il massiccio servizio svolto nella mattinata rientra nella più ampia campagna di prevenzione e controllo che i Carabinieri di Pescara stanno svolgendo ormai da mesi in tutta la città e nelle aree più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.