Pianella, incontro sul trasporto pubblico: tutte le novità

Pianella. Tutte le novità sul trasporto pubblico regionale saranno illustrate durante l’incontro aperto che si terrà mercoledì 18 aprile, alle ore 19:00, presso la Sala consiliare del Comune.

L’iniziativa, dal titolo ‘Dal biglietto unico all’ambito del trasporto metropolitano: la nuova frontiera del trasporto pubblico dell’area vestina’ è organizzata dal Comune vestino e vedrà la partecipazione del sindaco di Pianella, Sandro Marinelli; del presidente della società di trasporti abruzzesi TUA SpA, Tullio Tonelli; di Alberico Ambrosini, sindaco di Moscufo; di Antonio Zaffiri, sindaco di Collecorvino; di Enrico Valentini, sindaco di Catignano.

“Avremo la possibilità di confrontarci su una problematica particolarmente sentita, soprattutto da studenti e lavoratori pendolari”, afferma il sindaco Marinelli. “Fin dal nostro insediamento abbiamo richiesto il potenziamento dei servizi e l’adozione di provvedimenti tali da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, nella fattispecie gli autobus di linea, al fine di raggiungere maggiore uniformità, anche in termini di costi, con le aree a ridosso dei grandi centri urbani”.

“Con la riorganizzazione di tutto il comparto dei trasporti pubblici a livello regionale e la prospettiva di sviluppo della città metropolitana, conclude Marinelli, sono cambiati diversi aspetti e, attraverso questo incontro, sarà possibile approfondirli e condividerli, anticipando in tal modo il superamento del concetto di biglietto unico”.