Pianella, manutenzione strade: al via i lavori

Pianella. Affidati i lavori per la manutenzione di alcune strade comunali.

Si tratta di via Obletter, dove si procederà al ripristino del canale di scolo, delle cunette laterali e al rifacimento del tombino stradale, a cui seguirà il rifacimento del manto stradale con asfalto;

un altro intervento è previsto in via M. Bellisario, dove, anche in questo caso, si procederà con la sistemazione di un tratto attraverso il rialzamento di due chiusini, la sistemazione di alcune buche e il rifacimento del manto stradale.

A questi interventi ne seguiranno altri relativi alla chiusura delle buche presenti nelle strade comunali, garantendo priorità di intervento ai tratti maggiormente ammalorati e più utilizzati dagli autoveicoli.

“Abbiamo individuato una prima serie di interventi da porre in essere”, afferma l’assessore alle Manutenzioni, Massimo Di Tonto. “A questi ne seguiranno altri, secondo un lavoro costante di monitoraggio che consente di individuare criteri oggettivi di priorità nel grado di ammaloramento e nella intensità di percorrenza delle arterie, in modo da perseguire al massimo gli obiettivi di sicurezza”.