Pianella, scomparso da casa: ritrovato grazie a droni, cani ed elicottero

Pianella. Ritrovato nel giro di poche ore, grazie all’intervento congiunto di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, con cani e droni, un anziano che era scomparso in mattinata dalla sua abitazione di Pianella.

E’ stato ritrovato alle ore 19.00, D.L. l’uomo di 69 anni di Pianella scomparso in mattinata da casa. Lo stesso avvistato dall’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Pescara, e stato successivamente raggiunto dal personale Vigile del Fuoco già presente nelle vicinanze, dai Carabinieri della stazione di Pianella, dalla Protezione Civile e dal personale del 118 che ha provveduto a stabilizzarlo e poi a trasportarlo all’ospedale civile di Pescara.

Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Pescara, sono state tecnicamente dirette dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara in collaborazione con Carabinieri, Protezione Civile,118.
L’individuazione della zona di inizio ricerca è stata individuata mediante testimonianze dei cittadini ottenute dai Carabinieri della locale stazione. Erano state già attivate squadre specializzate Vigili del Fuoco con droni, oltre che squadre Vigili del Fuoco formate per la ricerca a persona. Alle ricerche hanno partecipato squadre di Protezione Civile con unità cinofile dell’associazione Nazionale Volontari Carabinieri, attivate dalla sala operativa della Regione Abruzzo su richiesta dei Carabinieri.