Spoltore, “Strade in condizioni pietose. La provincia dov’è?” FOTO

“Niente manutenzione dell’asfalto, niente sfalcio delle erbacce sui bordi della strada. La trascuratezza della Provincia di Pescara su alcune delle arterie più trafficate è uno degli esempi più evidenti della gestione che il centrosinistra abruzzese sta facendo del territorio”.

 

Lo sottolinea Antonella Paris, consigliera comunale a Spoltore per la Lega, che porta ad esempio, “ma molte altre vie di collegamento sono nelle stesse condizioni”, la situazione della Ss16 bis e della Sp 67, in località Santa Lucia.

“Si tratta di strade di collegamento importanti che attraversano il territorio della nostra cittadina – afferma Paris – ridotte in condizioni veramente pietose. Asfalto crepato in più punti, buche profonde ai lati della strada, su cui da tempo sono stati posti segnali di pericolo e che mai sono state riparate. E ancora erba alta che, soprattutto in curva, inizia a creare problemi di visibilità. Oggi percorrere queste e altre strade è pericoloso, sia per gli automobilisti che per chi decide di utilizzare mezzi di trasporto alternativi, come la bicicletta. E’ ora che la Provincia si impegni nella manutenzione, prima che i problemi si aggravino ulteriormente. Che senso ha, altrimenti, continuare a mantenere questi Enti se tecnici e politici non fanno il loro lavoro?”.