Torna a Pescara la settima edizione di ‘Degusta’

PORTO-DI-PESCARAPescara. Show cooking, degustazioni, cake design, analisi sensoriali, pizza show. Sono solo alcuni degli eventi che animeranno la settima edizione di “Degusta”, rassegna dedicata ai prodotti agroalimentari abruzzesi in programma dall’8 al 10 agosto prossimi al Porto Turistico “Marina di Pescara”.

“Degusta”, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, sarà caratterizzata dalla presenza di 57 produttori che si occupano formaggi, salumi, miele, confetture, tartufi, vino, olio, dolci tipici. Oltre a poter degustare le specialità tipiche abruzzesi, i visitatori potranno assistere alle dimostrazioni dello chef gourmet Santino Strizzi, di Rosanna Cooking e dello chef Luca Mastromatteti.

Da segnalare anche il secondo concorso Degusta dedicato al Cake Design e la “Scuola del Gusto” proposta dai cinque Gal Gruppi di Azione Locale dell’Abruzzo. Tra i partecipanti l’Associazione Italiana Cuochi di Pescara, lo chef Maurizio Tricca della Scuola Superiore Enogastronomica d’Abruzzo e l’Associazione Stevia. Insieme a Degusta c’è anche la sesta edizione dell’expo dedicato all’artigianato artistico, che proporrà preziosi manufatti realizzati dai grandi maestri presentati dall’Ente Mostra Artigianati Artistico di Guardiagrele.



In questo articolo: