Pescara, apre il Festival ‘Suoni, gusti e sapori’

Pescara. Animerà Piazza Muzii e via De Caesaris la prima edizione del Festival ‘Suoni, gusti e parole’, che si terrà giovedì 20 e venerdì 21 settembre.

Il festival, dedicato alle figure di briganti e corsari, è nato dalla collaborazione tra l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’, diretto da Alessandra Di Pietro; l’Ente Manifestazioni Pescaresi, presieduto da Angelo Valori; il Conservatorio di Pescara ‘Luisa D’Annunzio’, diretto da Alfonso Patriarca; gli operatori commerciali della zona, con la Confesercenti, presieduta da Gianni Taucci, con il patrocinio del Comune.

Ecco il programma:

giovedì 20 settembre, dalle 20:00 alle 22:00, in via De Caesaris ‘La serata dei briganti’, con la presentazione del volume del professor Roberto Melchiorre, accompagnato dal recital-performance del professor Edoardo Oliva; la serata sarà condotta dalla giornalista Gigliola Edmondo;

presso i locali della zona sarà proposto il Menù del brigante, ideato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, seguiti della professoressa Lady Chef Enza Liberati.

Ore 22:00, piazza Muzii: musica live delle band del Conservatorio, ossia il Duo Gabriella Profeta (voce) e Lorenzo Della Valle (chitarra); il duo Emanuela Di Benedetto (voce) e Giulio Gentile (pianoforte); la band Rebecca Pecoriello (voce), Andrea Di Bari (basso), Federico Manuppella (chitarra), Simone Merciaro (tastiere), Emidio Vallorani (batteria).

Venerdì 21 settembre, ‘Serata dei Corsari’, ore 20:00, in via De Cesaris: con la conduzione di Mila Cantagallo, Arianna Di Tomasso intervisterà Luca Romani, autore del volume ‘Il tempo degli ultimi Corsari’, con performance teatrale di Edoardo Oliva e Valeria Ferri;

ore 22:00, Piazza Muzii, spazio alla musica, con il duo Gabriella Profeta (voce) e Lorenzo Della Valle (chitarra) e con le Moody Sisters.