Pescara, doppio Primo Maggio: concertone in piazza Salotto e Dance Festival al porto turistico

Pescara. Primo maggio in piazza a Pescara: torna il concertone con un pieno di artisti e Dj che si esibiranno dal pomeriggio con i talenti del posto.

“Sono due le manifestazioni che domineranno il Primo Maggio in piazza”, annuncia l’assessore Giacomo Cuzzi. La prima è il concerto classico di Piazza della Rinascita che inizierà dalle 16,30. Sul palco si alterneranno i Bandabardò, Marina Rei e Marco Benvegnù, Mirko e il Cane, Enrica Panza, Paca e Yuri, Blackbox crew, Unmo, Tom Bewer, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa, Amedeo Giuliani. Fra un’esibizione e l’altra, introdotte da Luca Teseo e Vincenzo Olivieri, ci saranno anche Dj Set e ospiti. “Saranno presenti in piazza anche i sindacati, che avranno un gazebo per parlare delle tematiche del lavoro, al centro della Festa, con un respiro cittadino ma anche nazionale”, aggiunge Cuzzi..

Al porto turistico, invece, sempre il primo Maggio ci sarà l’Adriatic Dance Festival, manifestazione di Dj e musica che andrà avanti dalle 18 all’una.

Ma diversi sono anche gli eventi in attesa del Primo Maggio: mercoledì 24 aprile a piazza Sacro Cuore si terrà il concerto del Coro della Virgola diretto dal Maestro Pasquale Veleno. Giovedì 25 aprile in piazza Salotto verrà recuperato il concerto dei Kom, rimandata ieri a a causa della pioggia. Infine il 30 aprile in piazza Salotto si terrà lo Student Festival dalle 17 con band studentesche che si esibiranno fino all’una di notte.