Pescara, spettacolo teatrale all’Istituto Di Marzio-Michetti

Pescara. Si terrà all’interno dell’anfiteatro dell’Istituto ‘Di Marzio-Michetti’ lo spettacolo teatrale e di burattini ‘Peter Pan e l’Isola che non c’è’, per i piccoli spettatori della scuola d’infanzia ‘Loris Malaguzzi’, Comprensivo 6.

Lo spettacolo si svolgerà lunedì 3 giugno ed è promosso dagli studenti della classe seconda A indirizzo Servizi Socio-Sanitari.

“L’iniziativa”, ha spiegato la dirigente scolastica, Maria Antonella Ascani, “rientra tra le attività di alternanza Scuola-Lavoro e sarà un momento di tirocinio importante per i nostri studenti che, tra gli sbocchi professionali, hanno anche quello che li vede operare all’interno delle scuole dell’Infanzia”.

“Lo spettacolo è stato ideato, scritto, progettato e allestito interamente dai nostri studenti che si sottoporranno al giudizio di un pubblico severo ma sicuramente sincero, quello dei bambini”.

La giornata si aprirà con i saluti della dirigente Ascani, della dirigente dell’Istituto Comprensivo 6 Mariella Centurione e del professor Giuliano Natale, seguite dall’intervento delle coordinatrici del progetto, ossia le docenti Lorenza Lasorte e Raffaella Consorte. Alle 10.20 prenderà il via la drammatizzazione di ‘Peter Pan’ con animazione curata dagli studenti della classe seconda A.