Pianella, il libro di Elsa Flacco su San Francesco d’Assisi

Pianella. Sarà presentato domenica 11 marzo alle 17:00, a Cerratina, presso Palazzo Sabucchi, il romanzo storico ‘Per Francesco che illumina la notte’, di Elsa Flacco (Ed. Oakmond Publishing).

Il volume, già alla seconda edizione, è stato presentato anche fuori regione, a Matera, Roma e Cortona; a fine marzo sarà a Napoli; il 2 dicembre 2017 ha ricevuto la Segnalazione d’Onore al XXXV Premio Firenze, con cerimonia a Palazzo Vecchio.

Oltre all’autrice, saranno presenti all’evento: la consigliera Anna Bruna Giansante, organizzatrice dell’iniziativa; Loris Di Giovanni, avvocato ed esperto bibliofilo, che ripercorrerà le vicende di Francesco d’Assisi alla luce del recente ritrovamento, alla fine del 2014, di una biografia del Santo, scritta dal suo discepolo Tommaso da Celano; seguirà la conversazione con la scrittrice, condotta dalla giornalista del ‘Centro’, Adele Di Feliciantonio.

La presentazione sarà introdotta da uno speciale reading: la poetessa Elena Malta leggerà una versione del ‘Dies Irae’, di Tommaso da Celano, in dialetto pianellese.