Premio Majella 2018, iscrizioni aperte

Abbateggio. Iscrizioni aperte al Premio Majella, il concorso di Letteratura naturalistica giunto alla 21esima edizione e aperto a scrittori esordienti o professionisti: il bando e la scheda di partecipazione sono on-line, sul sito del Comune di Abbateggio.

Il premio è a cura dell’associazione ‘Alle falde della Majella’, sotto l’egida del Centro Scuola e cultura italiana di Toronto ed è articolato nelle seguenti sezioni:

Volumi di narrativa italiana editi; volumi di saggistica italiana o straniera editi; articoli giornalistici (giornali, riviste o blog); romanzi e racconti inediti; raccolte di poesie inedite; volumi di poesie edite.

Tutte le opere dovranno recare sul frontespizio il nome dell’autore e dovranno essere inviate in 8 copie, rilegate o spillate, entro e non oltre il 30 aprile 2018 al seguente indirizzo:

Premio nazionale di Letteratura naturalistica ‘Parco della Majella’, segreteria del Premio c/o Municipio di Abbateggio, via Roma 8; CAP 65020 Abbateggio; all’interno del plico dovrà essere inserita una scheda recante i seguenti dati: nome e cognome dell’autore; indirizzo postale completo con recapiti telefonici e eventuale indirizzo di posta elettronica; luogo, data di nascita e professione dell’autore.

Inoltre, per ogni testo inedito, bisogna allegare una dichiarazione firmata che attesti l’esclusiva proprietà letteraria dell’autore.

La quota di partecipazione è di 25 euro per ogni opera edita in concorso, mentre non è dovuta nessuna quota per le opere inedite partecipanti.

I lavori verranno valutati da una giuria di esperti formata da: una componente della direzione artistica del Premio; docenti di Lingua e Letteratura italiana; scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale, nonché da membri delle associazioni ambientaliste.

Per ogni sezione saranno selezionati i finalisti che prenderanno parte alla cerimonia di premiazione, durante la quale saranno comunicati i nomi dei vincitori per ogni sezione in concorso; la premiazione si terrà il prossimo 21 luglio.

Il bando del concorso è on-line sul sito del Comune di Abbateggio.