Spoltore tra stelle cadenti e musica

Spoltore. Musica e stelle cadenti la notte del 9 agosto nel centro storico spoltorese, che ospiterà l’evento ‘Note sotto le stelle’.

La manifestazione, organizzata da ‘Pro Loco Spoltore-terra dei 5 borghi’, in collaborazione con “SOMS – Società Operaia di Mutuo Soccorso” e col patrocinio del Comune di Spoltore, giunge alla seconda edizione e propone una serata all’insegna di concerti e osservazioni astronomiche, ma anche degustazioni e intrattenimento.

Per una notte Spoltore diventerà un osservatorio astronomico a cielo aperto:

a partire dalle 19.00, presso il punto informativo di Vico Belvedere nei pressi della pinacoteca, sarà possibile prenotarsi per le osservazioni guidate dal Gruppo Astrofili Pescaresi “RA” (G.AS.P. “RA”), che sveleranno i segreti del cielo con l’ausilio di telescopi professionali posizionati sul torrione del castello, nel punto più alto e suggestivo del borgo.

In contemporanea, lungo le strade e le piazzette del borgo risuoneranno le note di jazz, musica classica, tango e flamenco, tra consulti olistici e intrattenimento per i più piccoli, tra stand gastronomici e degustazioni di vino e birre artigianali, per celebrare al meglio una tra le notti più magiche dell’estate.

Il programma della serata prevede i seguenti appuntamenti:

Ore 19.00: apertura prenotazioni per le osservazioni astronomiche presso il Punto Informativo POA (Vico Belvedere, c/o Pinacoteca)

Ore 21.00: duo jazz piano e fisarmonica V. De Ritis – W. Di Mauro (piazza D’Albenzio)

Dalle ore 21.00: intrattenimento col clown G. Castellano (largo Belvedere) e consulti olistici con Catia Iannucci (Vico Belvedere)

Ore 21.30: osservazioni astronomiche Gruppo Astrofili Pescaresi “RA” (torrione del castello)

Ore 21.30: spettacolo di Flamenco (piazza Di Marzio) con S. Astolfi e F. Paolone

Ore 22.00: concerto del Quartetto di Pescara (Largo Fosse del grano)

Ore 22.30: Piero Delle Monache Jazz Band (piazza D’Albenzio)

Ore 22.30: spettacolo di tango (piazza Di Marzio)

Prenotazioni per le Osservazioni astronomiche presso Vico Belvedere, c/o la Pinacoteca.
Info: tel. 3398510937