Pescara, imprenditoria al femminile: il convegno di Fiaip

Pescara. Si terrà giovedì 16 marzo alle ore 14:30 presso l’Urban Center il convegno ‘La professione immobiliare al femminile’, rivolto alle imprenditrici del settore immobiliare.

L’evento è organizzato dal Comitato provinciale FIAIP è Donna, patrocinato da Ordine degli Architetti di Pescara, Confindustria Chieti Pescara, ANCE e Regione Abruzzo.

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile FèD – FIAIP è Donna nasce per valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne che svolgono l’attività di agente immobiliare, ma anche sviluppare ogni possibile sinergia con i vari operatori della filiera immobiliare.

Potranno partecipare alle attività tutte le donne associate a Fiaip, che possiedono i requisiti previsti dalla Legge 215/92. Scopo dell’iniziativa è quello di tutelare ed assistere le donne disoccupate nell’avvicinarsi e intraprendere l’attività di agente immobiliare.

Si vuole quindi sostenere e incentivare l’imprenditoria femminile, tutelando e assistendo le imprenditrici della filiera immobiliare in generale e le agenti immobiliari già iscritte in particolare, attraverso la predisposizione di progetti aziendali innovativi volti a riqualificare, innovare ed internazionalizzare le loro imprese.

Il Comitato opererà anche come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all’avanguardia nelle attività di promozione dell’imprenditoria femminile e dell’occupazione in genere, per la presentazione di progetti per le imprese del comparto immobiliare, con la volontà di integrarsi anche con attività ed iniziative già realizzate da altri soggetti.