Pescara, Fontanelle: umidità e muffa nelle case Ater FOTO

Pescara. “In alcune abitazioni di edilizia popolare di proprietà dell’Ater in via Caduti per Servizio nel quartiere Fontanelle a Pescara è diventato impossibile vivere a causa di infiltrazioni d’acqua, muri ammuffiti e umidità”. La denuncia è del consigliere comunale dell’Udc Massimiliano Pignoli, che oggi ha effettuato un sopralluogo in alcuni appartamenti.

Mura gonfie, macchie di muffa, pareti completamente ammalorate dall’umidità, con evidenti conseguenze igienico-sanitarie per gli occupanti.

“Quello che ho potuto vedere questa mattina, insieme ad alcuni residenti, è incredibile ma soprattutto inaccettabile”., commenta Pignoli, “Ci sono delle abitazioni in cui è umanamente impossibile vivere. Stiamo parlando di una situazione che per alcuni è davvero insostenibile per cui già domani scriverò al Prefetto e al presidente della Regione affinché sin da subito vengano trovate delle soluzioni immediate e allo stesso tempo drastiche, affinché queste persone possano tornare a vivere in condizioni umane”.