Pescara, pista ciclabile via Muzii: test sull’utilizzo entro Natale

Pescara. “Prima di Natale l’amministrazione comunale effettuerà un nuovo monitoraggio per verificare il reale utilizzo e, quindi, gradimento della pista ciclabile di via Leopoldo Muzii, contestata da residenti e commercianti”.

Il Presidente della Commissione Sicurezza e Mobilità Armando Foschi continua nell’intento di smantellare la pista ciclabile di via Muzii, e lo ha ribadito anche oggi in Commissione davanti ai rappresentanti dell’Associazione FIAB PescaraBici, Filippo Catania e Francesco Mancini.

“L’operazione”, spiega Foschi, “verrà eseguita con criterio scientifico e istituzionale dall’Ufficio Mobilità, non certo appaltando alle Associazioni un compito tanto delicato, e l’esito di quell’iniziativa sarà un ulteriore strumento a nostra disposizione per comprendere come eventualmente modificare un progetto realizzato male e che comunque andrà ulteriormente modificato e per questo attendiamo anche l’arrivo del nuovo progetto che stanno realizzando dei tecnici su incarico degli operatori della via e che ci verrà consegnato prima delle festività. Una volta assunte tutte le informazioni, decideremo molto velocemente come intervenire, senza perdere ulteriore tempo”.