Pescara, porto: depositate le integrazioni per la Via

Pescara. “Le integrazioni richieste dal Comitato di Coordinamento Regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale inerente il Progetto Masterplan per la deviazione del Porto canale di Pescara sono state depositate e caricate sul sistema informatico. Questo significa che il Comitato potrà esaminarle e approvarle già nella prossima seduta, imprimendo una decisiva accelerata alla procedura”.

A riferirlo è il Presidente del Consiglio regionale Sospiri ufficializzando il passo avanti realizzato nella procedura del Masterplan del porto.

“Oggi il ringraziamento della città di Pescara va all’assessore Mauro Febbo, al Sottosegretario alla Presidenza Umberto D’Annuntiis e all’intera struttura tecnico-amministrativa del Dipartimento Infrastrutture, Trasporti, Mobilità, Reti e Logistica che, grazie anche al colloquio istituzionale aperto con il Ministero alle Infrastrutture e Trasporti, attraverso il Sottosegretario Rixi, hanno garantito il massimo impegno per sbloccare una vicenda vitale per il capoluogo adriatico e la sua economia”, commenta il consigliere forzista.