Roseto, Dorina Di Marco omaggia la danzatrice Isadora Duncan a Villa Paris

Roseto degli Abruzzi. E’ un omaggio a Isadora Duncan, celebre danzatrice americana, autentica rivoluzionaria e innovatrice, icona e pioniera della modern-dance, la nuova produzione della Scuola Formazione Isadora Duncan diretta da Dorina Di Marco che debutta venerdì 1 luglio nel parco di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi.

“Isadora Duncan è il personaggio –Musa che da sempre ispira la mia professione di insegnante e coreografa – dice Dorina Di Marco – Lo spettacolo “My Life”, dal titolo dell’autobiografia della Duncan, mette in scena momenti della sua straordinaria vicenda di donna e artista, libera, ribelle, anticonvenzionale.

Le coreografie sono state create a partire da movimenti naturali, figure elleniche, dal contatto con il suolo, in ascolto del corpo e delle emozioni, seguendo e rielaborando i principi di Isadora. L’intento è raccontarne la rivolta, la ricerca artistica, il carisma, la fame di vita fino al tragico ed assurdo suo “ultimo viaggio”.

Le coreografie dello spettacolo sono ideate da Dorina Di Marco e la serata sarà arricchita dalla musica dal vivo che vedrà protagonisti al pianoforte Giovanni Cardilli e Roberto Pulcini. A completare il quadro la Corale “Gran Sasso” L’Aquila diretta dal Maestro Carlo Mantini.

Lo spettacolo si terrà nel suggestivo parco della Villa Paris di Roseto degli Abruzzo venerdì 1 luglio alle ore 20.30.
La parte coreografica è curata da Dorina Di Marco, per la musica al pianoforte Giovanni Cardilli e Roberto Pulcini.

I brani saranno interpretati dalla Corale “Gran Sasso” L’Aquila diretta dal Maestro Carlo Mantini.

Ingresso libero