Penna Sant’Andrea, terminata la sistemazione dei marciapiedi a Val Vomano

Completati i lavori di manutenzione dei marciapiedi nella frazione Val Vomano. Interamente finanziata con risorse del Consorzio Bim, l’opera ha riguardato i marciapiedi situati in Via Fedele Romani, Via Antinori, Via Leopardi e Via Tosti.

La notizia positiva, che contribuisce a rendere l’abitato più vivibile e sicuro, giunge dopo i recenti avvenimenti sismici che hanno causato danni ingenti al cuore del paese, nel cui centro storico è stata necessaria l’istituzione di una “Zona Rossa” che comprende anche un tratto di strada statale.

“Questi sono, senza dubbio, momenti difficili ed è necessario lavorare con una sinergia e un impegno ancora maggiori”, ha commentato il sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani, “per fornire ai cittadini le migliori risposte e la migliore assistenza possibile. La macchina amministrativa va comunque avanti con concretezza nonostante gli imprevisti causati dal terremoto che ha colpito così duramente il centro Italia e il nostro territorio.

Oltre agli interventi manutentivi, sempre nella frazione Val Vomano, su richiesta dell’amministrazione, l’Anas ha provveduto ad asfaltare il tratto della strada statale 81 che va dal Ponte sul Vomano al Ponte sul Rio.