Alba Adriatica, aggredita e ferita da un pitbull nel parco di Villa Flaiani

Alba Adriatica. Viene aggredita e ferita da un pitbull, che vaga liberamente nel parco di Villa Flaiani.

 

Martedì sera, poco prima delle 22, all’interno del parco verde di Alba Adriatica si è verificato un episodio per certi versi preoccupante. Una donna del posto, che stava passeggiando con i sui due cani, ha dovuto fronteggiare in qualche maniera l’aggressione di un pitbull, si proprietà di un rom della zona.

L’animale, che come raccontano alcuni residenti della zona, spesso a volentieri viene lasciato libero nel parco, si sarebbe avventato contro i due cani di taglia più piccola.

La donna avrebbe cercato di evitare il peggio e ne avrebbe subito le conseguenze. Sul posto è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per prestare soccorso alla donna ferita.

L’accaduto è stato segnalato alle autorità (il servizio veterinario della Asl), che dovranno ora muoversi secondo le procedure.

L’episodio si sarebbe verificato poco prima delle 22 in una fascia oraria nella quale il parco pubblico di Villa Flaiani dovrebbe essere chiuso al pubblico e dunque lo spazio non praticabile. Questo, ovviamente, rappresenta solo un’appendice, da verificare, di una vicenda decisamente più grave.