Alba Adriatica, da luglio in servizio altri 7 vigili stagionali: utilizzata la graduatoria di Pineto

Alba Adriatica. Tre agenti, tra quelli presenti della graduatoria comunale, sono entrati in servizio lo scorso 15 giugno. Altri sette lo faranno il 1 luglio (con contratti in scadenza tra il 15 e il 30 settembre), fruendo della graduatoria in auge nel Comune di Pineto.

 

Quelle che erano alcune delle difficoltà che si erano manifestate nelle scorse settimane (solo tre dei nominativi arruolabili nella graduatoria cittadina avevano dato la propria disponibilità a vestire la divisa), si sono nel concreto risolte, visto che la giunta comunale di Alba Adriatica ha chiesto, ed ottenuto, di poter attingere per poter soddisfare le proprie esigenze in termini di assunzioni, alla recente graduatoria licenziata dal Comune di Pineto.

 

In sette hanno dato la propria disponibilità ad essere impiegati, a tempo determinato nel periodo estivo, ad Alba Adriatica. Il nuovo drappello di agenti prenderà servizio dal 1 luglio e consentirà all’Ente di far fronte ad una serie di esigenze di natura operativa durante l’estate, anche alla luce del progetto (finanziato dal Viminale) di Spiagge Sicure.