Alba Adriatica, mareggiate: avviati i lavori di messa in sicurezza della Bambinopoli

Alba Adriatica. Hanno preso avvio, questa mattina, i lavori di messa in sicurezza della Bambinopoli comunale di Alba Adriatica.

 

Lavori che consentiranno di predisporre delle protezioni supplementari nella zona flagellata dalle mareggiate e di riflesso la sistemazione interna, laddove parte della superficie calpestabile è stata ridotta dopo l’ultima ondata di maltempo.

 

Nello specifico, si tratta di uno stanziamento di 100mila euro che la Regione aveva previsto di investire prima della funesta mareggiata del 2 e 3 febbraio scorsi, che hanno ulteriormente peggiorato la situazione.

 

Nel frattempo, si è anche in attesa di intervenire a protezione degli stabilimenti balneari danneggiati, con la collocazione di blocchi di cemento per consentire ai concessionari di effettuare i lavori di ripristino e messa in sicurezza. Anche in questo caso sono disponibili fondi straordinari. Il tutto in attesa di conoscere le decisioni del Governo per il riconoscimento dello stato di emergenza per calamità, concesso dalla Regione.