Alba Adriatica, nel fine settimana torna in funzione l’ufficio Iat

Alba Adriatica. Prima la riqualificazione, ora la riapertura al pubblico. Nel prossimo fine settimana riaprirà al pubblico l’ufficio Iat (informazione e accoglienza turistica) della rotonda Nilo.

 

E questo dopo gli interventi di manutenzione dello stabile all’ingresso della Bambinopoli comunale, a sua volta interessata in questi giorni da una serie di lavori.

La gestione del punto informativo, relativamente al personale in servizio, come lo scorso anno, sarà assicurato dalla ditta che gestisce (dopo un precedente bando di gara), anche il pubblifono.

Il bando, infatti, prevedeva le attività di informazione turistica e il servizio di informazioni di pubblica utilità, durante l’estate, fossero assicurate dalla società che gestisce anche le informazioni di pubblica utilità (e la pubblicità) attraverso il pubblifono.

Lo sportello sarà aperto negli ultimi due fine settimana di maggio e poi l’orario, così come concordato con l’assessore al turismo Paolo Cichetti, progressivamente sarà ampliato con l’approssimarsi dell’arrivo della stagione balneare.

Va detto che dallo scorso mese di dicembre, dopo la firma della relativa convenzione, il funzionamento dell’ufficio Iat è a totale carico del Comune (sempre sotto il coordinamento della Regione), che una volta scaduta la convezione in essere per la sua gestione, seguirà probabilmente nuove strade.