Alba Adriatica, riaperta piazza IV Novembre. E’ il primo intervento di riqualificazione del centro

Alba Adriatica. Cantiere concluso e piazza restituita alla libera fruizione. Mancano ancora dei piccoli dettagli (come i nuovi cestini portarifiuti), ma il lavoro di riqualificazione di piazza IV Novembre, ad Alba Adriatica, è stato perfezionato.

 

Già ieri sera, infatti, tutta la recinzione era stata eliminata e lo spazio al centro della cittadina è tornato di libera fruizione. I giudizi su quella che è la nuova idea estetica, anche con una fontana luminosa al centro della piazza, sono decisamente positivi.

 

E poi, rispetto a quello che era il precedente assetto, ora il tutto presenta un’immagine decisamente diversa. Per il momento è stata assicurata la riapertura, mentre per quanto riguarda l’inaugurazione vera e propria, l’amministrazione comunale deciderà tempi e modalità nei prossimi giorni. La riqualificazione di piazza IV Novembre (spesi poco meno di 100mila euro), rappresenta il primo step di un percorso che mira a garantire la rivisitazione di alcuni spazi della zona centrale.

 

E renderli vivibili e luoghi di socializzazione. Dopo l’estate, infatti, sarà avviato anche il percorso di demolizione della vecchia scuola “Filzi”, al posto della quale sarà realizzato un campo da basket, un parco pubblico, nuovi arredi e parcheggi. Area che sarà denominata “parco Fabio Filzi”.