Alba Adriatica, risolta la “grana” del mercatino di viale della Vittoria: si parte il 5 luglio

Alba Adriatica. Risolta la “grana” del mercatino serale estivo di viale della Vittoria, che prenderà il via giovedì 5 luglio.

 

La giunta comunale, infatti, ha affidato l’organizzazione dell’evento a due organizzazioni del settore (Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio), che avevano preso parte al bando di gara che però non era stato aggiudicato perché nessuna delle 4 associazioni proponeva un evento rispondente al bando e al nuovo regolamento sui mercatini.

L’esecutivo, di concerto con la macchina amministrativa, a bando chiuso ha aperto un confronto con i concorrenti, trovando una soluzione definitiva, così come ha sottolineato l’assessore al commercio, Paolo Cichetti.

La proposta formulata dalle due associazioni di categoria, ora, soddisfa i requisiti del regolamento comunale e di rispettare il principio della prevalenza delle categorie merceologiche dell’antiquariato, dell’usato e del collezionismo.

Il mercatino di viale della Vittoria, come è noto, si terrà in tutti i martedì da ora e fino al 5 settembre. Per questioni organizzative, in questa settimana si terrà di giovedì. Sarà recuperata anche la data del 7 agosto (serata del Carnevale estivo), con uno slittamento degli espositori al giorno successivo.