Alba Adriatica, World Tour di beach volley ma non solo: diversi gli eventi sportivi in programma

Alba Adriatica. Nonostante i numerosi impegni siamo riusciti a rubare qualche minuto al sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti durante una riunione con l’assessore al turismo ed eventi Paolo Cichetti per stilare il calendario delle manifestazioni 2019.

 

Abbiamo colto l’occasione per ascoltare le parole del sindaco sull’assegnazione delle Fivb World Tour 1 Star Femminile il 13 – 14 luglio ad Alba Adriatica. “Che Alba Adriatica compaia nel calendario ufficiale delle due massime federazioni  mondiale ed europeo per ospitare il 13 e 14 luglio una tappa del World TOUR 1 Star femminile, un evento internazionale di beach volley,  è per noi motivo di grande soddisfazione, esordisce Antonietta Casciotti, dopo alcuni anni di assenza, un evento internazionale ufficiale tornerà sulle spiagge italiane ed Alba Adriatica è pronta ad accogliere con tutti gli onori del caso le coppie provenienti da tutti i continenti.

Gli organizzatori l’Asd  King of te Beach con Fulvio Taffoni e l’Asd Beach Sport con Christian Di Berardino, che cura il settore beach volley,  hanno fatto un ottimo lavoro nel presentare la candidatura della nostra città che senz’altro merita  un posto d’onore come realtà che da anni promuove il territorio con eventi sportivi di qualità e che hanno visto quale pregiata  cornice la  beach arena che  con la sua organizzazione attenta e professionale  ha sempre  offerto  a cittadini e turisti un cartello di eventi di ottima qualità dove la nostra spiaggia ed il nostro mare hanno fatto sempre da meraviglioso sfondo; – continua Antonietta Casciotti, essere presenti in un calendario ufficiale unitamente a capitali internazionali rappresenta per la nostra città e per l’intera regione Abruzzo una vetrina di promozione turistica e culturale di elevato spessore ed Alba continuerà ad investire in eventi sportivi che  costituiranno un’opportunità di crescita per la comunità tutta e l’occasione per i nostri graditi ospiti di conoscere una terra ricca di tradizione e bellezze.

 

Quest’anno un cartellone già ricco, – termina il sindaco di Alba Adriatica, –  si arricchisce ulteriormente di un evento che promuoverà non solo il nostro litorale ma l’immagine della nostra stessa Regione. La magia della pallavolo inonderà Alba Adriatica, ospiteremo infatti, anche le finali nazionali under 16 dal 28 maggio al 2 giugno e la terza edizione internazionale Volley Cup femminile under 13,14,15,16 (dal 18 al 20 aprile) grazie all’Associazione Abruzzo Sport in tour”. Intanto sabato scorso vi è stato un vertice tra gli organizzatori per delineare le linee guida da applicare, rispettando il corposo decalogo FIVB e CEV, per far sì la manifestazione riesca in modo impeccabile.