Atri invasa per il Ferragosto 2019 FOTO

Atri. E’ stata una giornata ricca di appuntamenti e iniziative quella del Ferragosto ad Atri. La città ducale è stata meta di tantissimi turisti e ha visto molti cittadini per le vie sin dal mattino.

Numerose persone hanno partecipato al tradizionale mercato e ai tanti appuntamenti in programma per il pomeriggio e la sera. Dalle 16 si è svolta la 45esima edizione della Sfilata dei Carri trainati dai buoi a cura della Pro Loco Hatria, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Atri e della Fondazione Tercas e in serata, dopo la Processione di Santa Maria Assunta, c’è stata la rassegna dei cori folkloristici. Numerosi i cittadini che hanno visitato anche i fondaci aperti per l’iniziativa “Le antiche tradizioni atriane. E’ Ferragosto a Capo d’Atri” alla sesta edizione con mostre, mercatini, enogastronomia e spettacoli all’aperto, oltre alla Fiera Boaria e fattoria didattica sul Belvedere Vomano.

“La città di Atri – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – anche quest’anno è stata scelta da tantissimi turisti nella giornata di Ferragosto. Le vie del centro storico sono state affollate da tante persone attratte dalle mostre, dalla tradizione e dal folklore, ma anche dall’enogastronomia e dalla cultura. Desidero ringraziare la Pro Loco Hatria e quanti hanno collaborato alla riuscita delle tante attività proposte”.



In questo articolo: