Atri, lavori su strade comunali: il consigliere Basilico ri-sollecita il Sindaco

Atri. Il consigliere comunale di Abruzzo Civico Paolo Basilico, lo scorso 25 febbraio sollecitò il presidente del consiglio comunale di Atri Mimma Centorame e il Sindaco della città Piergiorgio Ferretti in merito alla “gravissima situazione in cui versano le due strade comunali, il primo in località Panice ( da Fam. Bosica Antonio a Fam. Secone Fioravante ) e l’altro in località Collotti, che si trovano in uno stato di cattiva manutenzione che mettono in pericolo sia le famiglie residenti che quelle che Vi transitano”.

“Tale sollecito fu fatto perché”, spiega il Ragioniere Basilico, “durante il Consiglio Comunale del 16 Novembre 2018, l’Ex Assessore alla Viabilità Gabriele Astolfi disse che i lavori presso queste due arterie sarebbero partiti nel giro di pochi giorni. Ma alla data del 25 Febbraio solo un piccolo intervento è stato realizzato in località Panice, non risolutivo, ma non in località Collotti. Sono passati 5 mesi dalle rassicurazioni dell’Ex Assessore Astolfi fatte in consiglio comunale: ad oggi la situazione si è ulteriormente aggravata con grave rischio per la pubblica incolumità dei cittadini”.

“Si chiede, ancora una volta”, conclude il consigliere di Abruzzo Civico Atri, “di conoscere tempi certi e modalità di intervento su entrambe le arterie stradali in forma scritta, in base alla L.241/90”