Bandiera Verde pediatrica: la prima volta per Alba Adriatica FOTO

Alba Adriatica. Nella famiglia delle spiagge a misura di bambino fa il suo ingresso anche Alba Adriatica.

 

L’investitura ufficiale di spiaggia a misura di bambino (la cosiddetta Bandiera Verde pediatrica), Alba l’aveva ottenuta nei mesi scorsi, quando era stato reso noto l’elenco delle località insignite del riconoscimento.

 

Questa mattina, però, il vessillo vero e proprio è stato consegnato nelle mani degli amministratori cittadini (erano presenti l’assessore all’ambiente Nicolino Colonnelli e quello al turismo, Paolo Cichetti), in occasione dell’evento che si è tenuto in Calabria, a Praia a Mare. Un traguardo che l’amministrazione comunale ha gradito in maniera particolare, perché rappresenta una sorta di marchio riconoscibile per il turismo familiare e i servizi a beneficio dei bambini, ma non solo.

 

“Stiamo lavorando per ottenere, per la nostra cittadina”, sottolinea l’assessore Colonnelli, ” uno standard ambientale che ci qualifichi come località attenta al turismo sostenibile. Oltre alla Bandiera Verde, quest’anno abbiamo ottenuto anche quella Gialla per i Comuni Ciclabili e da lunedì entrerà in vigore l’ordinanza che vieta il fumo in spiaggia.

 

Il nostro impegno, che non è mai venuto meno, è tutto finalizzato a migliorare sotto questo aspetto e riprovare, anche attraverso un lavoro costante, alla riconquista nel prossimo futuro della Bandiera Blu”.