Castelli, ponte ad arco avvallato: domani senso unico per sopralluogo dei tecnici

Teramo. Con apposta ordinanza è stato disposto il senso unico alternato sul ponte ad arco di Castelli dove è stato segnalato un principio avvallamento. Si tratta di una rilevazione visiva che dovrà essere suffragata da un sopralluogo tecnico già in programma per domani, 27 marzo, alle ore 10.

 

Il ponte, a mattoni e ad arco, è già stato proposto a finanziamento per il settimo stralcio Anas (Fondi sisma): “Si tratta di un ponte attenzionato che ha certamente bisogno di un intervento di consolidamento – chiarisce Gennarino Di Lorenzo – dopo il sopralluogo capiremo se, in attesa del finanziamento Anas, dobbiamo intervenire con dei lavori di messa in sicurezza in somma urgenza. I nostri tecnici avevano già compiuto un sopralluogo qualche settimana fa e in quella circostanza non erano state rilevate criticità contingenti”.

La struttura si trova sulla provinciale 37 e costituisce una delle “porte” di accesso alla cittadina; l’altra, alternativa, è costituita dalla provinciale 37/a dalla frazione Villa Rossi.